Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Carcassonne Salvaza

    Situato a soli 3 chilometri di distanza dalla città omonima, nel dipartimento dell’Aude, l’Aeroportodi Carcassonne ha un totale annuale di passeggeri in transito di 400mila ed è collegato sia con aeroporti francesi che con altre destinazioni in Europa, come per esempio Gran Bretagna, Belgio, Portogallo e Irlanda.

    Il suo terminal garantisce un transito tranquillo fino ad 1 milione di passeggeri, e dispone anche di parcheggi, esercizi commerciali e di ristorazione. Presso l’Aeroporto di Carcassonne è inoltre possibile ritirare, una volta atterrati, la propria auto a noleggio. Per far questo è sufficiente aver effettuato in precedenza la prenotazione su TiNoleggio. Il servizio di noleggio auto all’aeroporto di Carcassonne rende più agevole la vostra vacanza.

    Noleggio auto all'aeroporto di Carcassone

    Carcassonne: luoghi d’interesse

    Carcassonne si trova nell’Occitania francese e gode di una posizione strategica nella regione. Le origini della sua rocca risalgono all’epoca dell’impero Romano e nel corso dei secoli ha visto le Crociate Albigesi e la Guerra dei Cent’Anni. Le bellezze della città sono moltissime, e con il noleggio auto a CarcassonneAeroporto è possibile visitarle tutte!

    Dopo un’opera di restauro nel corso del XIX secolo, la fortezza è oggi uno dei punti di attrazione maggiori della città e ogni anno viene visitata da circa 3 milioni di turisti che provengono da ogni parte del mondo. Carcassonne con la sua cinta muraria che raggiunge i 3 chilometri di lunghezza, è la tipica città medievale con le mura che presentano anche 52 torri, tutte visitabili.

    Nella città di Carcassonne si trovano monumenti religiosi di grande pregio come la Cathédrale Saint-Michelde Carcassonne, eretta in stile gotico nel corso del 13esimo secolo e restaurata dopo che un incendio l’aveva seriamente danneggiata nel 1849.

    La sua disposizione è molto semplice, con una navata unica, ai lati della quale si trovano una serie di cappelle e con un coro che mostra ancora le vetrate realizzate nel XIV secolo. Altri edifici religiosi sono la Basilica di Saint Nazaire, l’Abbazia di Saint Hilaire e l’Eglise Saint Vincent. Tra i monumenti civili spicca lo Château Comtal, visitabile anche con dei tour guidati così come la Cathédrale.

    Fortezza
    Le Pont Vieux

    Carcassonne: arte e cultura

    Con l’autonoleggio all’Aeroporto di Carcassonne si possono visitare tutte le attrazioni della città, come per esempio il Museo delle Belle Arti, il Museo della Tortura e dell’Inquisizione nel quale si possono visionare un gran numero di strumenti di tortura che venivano utilizzati nel periodo del Medioevo, e la Maison deMémoires.

    Chi visita la città francese nel periodo estivo può partecipare al Festival de Carcassonne che va in scena nel periodo a cavallo tra luglio ed agosto di ogni anno e che vede l’esecuzione di un grandioso spettacolo di fuochi pirotecnici che è considerato il secondo tra quelli che vengono eseguiti nell’intera Francia.

    Gambetta Square
    Hai bisogno di aiuto?