Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Ajaccio Campo dell'Oro

    L’aeroporto di Ajaccio è il maggiore della Corsica per numero di passeggeri. Sono infatti oltre 1milione e 300mila i passeggeri che vi transitano, provenienti in massima parte da altri aeroporti francesi, ma anche da altri paesi europei tra i quali l’Italia con cui ha collegamenti aerei sia da Milano che da Roma.

    Questo aeroporto è noto anche con il nome di "Campo dell’Oro" e si trova a soli 5 chilometri dalla città, per cui raggiunge Ajaccio è facile, soprattutto grazie alla possibilità di ritirare la propria auto a noleggioall’aeroporto di Ajaccio, resa disponibile grazie al servizio offerto da TiNoleggio che permette la prenotazione anticipata. Il noleggio auto all’aeroporto di Ajaccio garantisce dunque una vacanza senza inconvenienti e in assoluta libertà.

    Noleggio auto all'aeroporto di Ajaccio

    Ajaccio: luoghi d’interesse

    Ajaccio è la città natale di Napoleone Bonaparte e propone a chi la visita molti monumenti legati alla vita e alla storia del grande condottiero e imperatore, oltre alle belle spiagge tra le quali quella di Barbicaia.

    Nel suo centro storico si può passeggiare trovandosi a pochi metri dal mare, in Place Foch per poi raggiungere Place De Gaulle che è circondata da una serie di vie molto fitte e intricate. Proprio al centro di questa piazza è stata posta, nel 1865, una statua di Napoleone Bonaparte, su iniziativa di un altro imperatore, Napoleone III.

    Da Place De Gaulle si può raggiungere una piazza nella quale si svolgono molti spettacoli all’aperto nei mesi estivi, la deliziosa Jardins du Casone, ed il Cours Grandval. Anche nei Jardins du Casone si trova un ricordo di Napoleone Bonaparte, con un monumento che riporta le date ed i luoghi delle battaglie da lui sostenute alla guida dell’esercito francese.

    Testimonianze della vita dell’imperatore sono anche in Place Foch, la fontana con 4 leoni in marmo e in RueBonaparte, dove si trova la sua casa natale.

    Ajaccio è anche una città di mare e per i turisti sono disponibili numerose spiagge raggiungibili con il noleggio auto ad Ajaccio Aeroporto, come quella di SaintFrancois, ubicata di fronte alla cittadella, e quella di Barbicaia con le caratteristiche rocce e l’azzurro del mare antistante che fa da contrasto alla sabbia candida dell’arenile. Per i surfisti è disponibile la spiaggia diPetit Capo, non molto grande ma ideale per questo sport.

    Statua di Napoleone
    Porto di Ajaccio

    Ajaccio: arte e cultura

    Grazie all’autonoleggio all’Aeroporto di Ajaccio si possono scoprire tutte le bellezze della città, come per esempio il più grande edificio religioso di Ajaccio è la Cathédrale Notre-Damede la Miséricorde che venne eretta nel corso del XVI^ secolo ed è caratterizzata dalla presenza di splendide vetrate policrome. La Cathédrale Notre-Dame de la Miséricorde conserva uno dei capolavori di Delacroix.

    Per quanto riguarda l’arte, sono presenti musei importanti come il Museo Fesh nel quale si possono ammirare dipinti di Bellini e di Tiziano, il Museo Bandera, nel quale viene proposta la visione della storia della Corsica, e il Museo Nazionale Casa di Bonaparte, con molti oggetti e mobili appartenuti all’imperatore. Molto interessante anche la Biblioteca comunale eretta nel 1868.

    Cattedrale di Ajaccio
    Hai bisogno di aiuto?