Nazione di residenza del conducente
HR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Zara

    Noleggio auto a ZaraZara è una delle più affascinanti città della Croazia. Situata sulla costa dalmata, nel Mar Adriatico, conta circa 75mila abitanti e un passato glorioso che vale il suo patrimonio artistico attuale.

    Per raggiungere Zara il mezzo più veloce è l’aereo. All’Aeroporto di Zara è possibile noleggiare un’auto e visitare in tutta libertà sia la città sia la costa, famosa per le insenature, la natura e i villaggi di pescatori.

    L’aeroporto di Zara si trova a Zemonico, a 8 km circa dal centro della città. Una volta presa l’auto si potrà raggiungere la zona centrale in 10-15 minuti e lasciarsi travolgere dall’atmosfera di questa cittadina costiera.

    Cosa vedere a Zara tra parchi e cultura

    La Città di ZaraUna volta arrivati a Zara in auto, ci si accorgerà che può essere un ottimo punto di partenza per la visita di tante altre attrazioni che si trovano ad un centinaio di km.

    Il centro storico di Zara è molto peculiare con le strade lastricate e i numerosi ristoranti in cui si mangia buon pesce e i piatti tipici della zona, tra cui il formaggio d'agnello.

    Il centro è quasi tutto pedonale e si entra passando attraverso la Porta di Terraferma. La parte più animata di Zara, piena di ristoranti e passeggio è Calle Larga, la via principale attorniata da edifici storici e dalla famosa Piazza del Popolo con la Loggia rinascimentale e la caratteristica Torre dell'Orologio.

    Da qui si possono ammirare famosi monumenti di rilievo, come la Cattedrale di Santa Anastasia in stile romanico e bizantino, la chiesa bizantina di San Donato e la chiesa di San Crisogono.

    Usciti dal centro storico, esattamente sulla riva Zadarska, si trovano le vere attrazioni della città: Saluto al Sole (un disco di vetro realizzato con pannelli solari fotovoltaici che assimilano l'energia del Sole e danno vita di notte ad uno spettacolo di luci) e l’Organo Marino (un sistema musicale abbinato alle onde del mare circostante che passa attraverso la scalinata in pietra).

    Isola di PagoLa sera, Zara si anima di tanti turisti e cittadini che amano passeggiare nella zona del porto.

    Nei dintorni della città si possono visitare il meraviglioso Parco Nazionale di Paklenica, con i suoi sotterranei, l'Isola di Pago, lo stupefacente Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, con le cascate da cartolina, il Parco Nazionale di Krka con la cascata Skradinsky Buk e il Parco Naturale di Telascica con il lago salato.

    Poco lontano dalla città, invece, si trova la bella località marina di Biograd na Moru, da cui partono escursioni per le isole le Isole Kornati.

    Hai bisogno di aiuto?