Nazione di residenza del conducente
HR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Zara

    noleggio auto aeroporto ZaraL'Aeroporto di Zara si trova in Croazia, più precisamente ad 8 chilometri dall’omonima città.

    Lo scalo è arricchito da diversi servizi, come negozi, bar e ristoranti, dove trascorrere piacevolmente il tempo durante le attese.

    L'auto è senza dubbio la soluzione migliore per raggiungere il capoluogo della Dalmazia e i suoi dintorni. All’Aeroporto è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio.

    Le bellezze di Zara

    Cattedrale di Sant'Anastasia a ZaraZara si affaccia sul mar Adriatico ed è stata una delle più importanti città della Repubblica di Venezia, prima di passare sotto il controllo austriaco. 

    Dopo la seconda guerra mondiale, è stata annessa al territorio jugoslavo, che dissoltosi come nazione nel 1991, ha visto Zara entrare a far parte della Croazia e divenire appunto capoluogo della Dalmazia.

    Zara ha un passato storico talmente importante da essere considerata una delle città più affascinanti della Croazia, grazie anche alle sue 30 e più chiese, connotate da stili diversi quali il bizantino, il veneziano e il romano.

    Alcuni importanti esempi sono la Cattedrale di Sant'Anastasia, che è la più grande della Dalmazia, realizzata in pietra d'Istria, la Chiesa di San Grisogono, una delle più antiche di Zara e ancora quelle di San Donato e di San Simeone.

    Tra le chiese di San Donato e Santa Maria sorge l'antico Foro romano di Jadera, fortemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale. In particolare, sono da ammirare la pavimentazione lastricata, la scalinata di accesso, l'architrave della porta di Asseria e ancora vari sarcofagi e iscrizioni.

    Se poco rimane del foro della Jadera, in tutta la città sono ben conservate le fortificazioni veneziane, costruite per difendere Zara dall'attacco dei turchi.

    Una delizia per occhi e orecchie sono le due installazioni artistiche: il Saluto al Sole, che al tramonto offre uno spettacolo da non perdere e l'organo marino, strumento suonato direttamente dalle onde del mare.

    Due esperienze da non perdere sono una visita al Parco Nazionale di Paklenica, famoso tra gli escursionisti e i birdwatcher e un'immancabile gita in barca verso l'isola di Ošljak, composta da tranquilli villaggi di pescatori.

    Hai bisogno di aiuto?