Nazione di residenza del conducente
HR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Pula

    noleggio auto aeroporto di PulaL'Aeroporto di Pula si trova in Croazia ed è lo scalo più importante per raggiungere il capoluogo e l’Istria. Aperto dal 1967, oggi l’aeroporto di Pula vanta un traffico passeggeri annuale, che si aggira intorno alle 400mila unità. 

    Dopo aver noleggiato un’auto all’aeroporto, in precedenza prenotata con TiNoleggio, si può partire alla scoperta di quest’affascinante cittadina sulla costa adriatica.  

    Cosa vedere a Pula

    Arena di PulaLa città di Pula è uno dei centri più importanti dell’Istria, per il turismo estivo e non solo.

    In questa celebre località convivono monumenti storici, spiagge bellissime e una vita notturna vivace.

    Nella parte vecchia sono visibili monumenti risalenti al periodo romano come l’Arena, il simbolo per eccellenza di Pula, che fu costruita all’epoca di Augusto ed oggi ospita numerosi eventi. 

    Nel pittoresco e ben conservato centro storico si possono ammirare il Palazzo Municipale, costruito nel 1296, residenza del sindaco, il Convento Francescano, in stile tardo romanico e Porta Gemina, oggi adibita a museo. 

    La zona pedonale, che parte dal porto, prende vita dall’Arco dei Sergi, costruito in stile corinzio: da qui si possono contemplare il Teatro Romano, la Posta Principale e la via Sergia, il cuore della città per il passeggio pomeridiano. 

    Da non perdere una visita alla Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, che si trova ai piedi della collina ed è stata più volte ristrutturata a seguito di guerre e bombardamenti. 

    Un’altra chiesa da visitare a Pula è l’ortodossa Chiesa di San Nicola, costruita in pietra. 

    La città di Pula ospita dei musei molto interessanti come quello Archeologico, famoso per le collezioni preistoriche e medievali, e il Museo di Storia, che racconta le vicende marinare della città. 

    I dintorni di Pula

    Città di ParenzoUscendo dalla città, si scorgono le bellissime spiagge di Kolumbarica e Debeljak, le più gettonate della zona. 

    Nei dintorni di Pula, inoltre, si possono visitare deliziosi villaggi di pescatori, parchi naturalistici e città altrettanto folcloristiche. 

    Poco lontano dal capoluogo dell’Istria, si trova il meraviglioso Parco delle isole Brioni, formato da 14 isole in cui sono presenti siti archeologici e culturali, come le rovine di un castello bizantino, alcune fortificazioni medievali e resti di edifici romani. 

    Da vedere anche Premantura, il punto più a sud dell’Istria, famoso per le casette in pietra e la zona protetta del Parco Kamenjak.

    A soli 50 km spicca Parenzo, una cittadina marinara conosciuta per la Città Vecchia e lo storico complesso della Basilica Eufrasiana, una delle mete predilette del turismo estivo per le sue cinta murarie e il centro storico caratteristico.

    Hai bisogno di aiuto?