Nazione di residenza del conducente
HR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Dubrovačko-Neretvanska Županija

    La città di Dubrovnik è sicuramente una delle perle della Croazia: ogni anno migliaia di turisti affollano questa meravigliosa località, che fa parte della Regione raguseo-narentana. Questa è situata nella Croazia meridionale e confine con la Bosnia ed Erzegovina e con il Montenegro.

    Dubrovnik: tantissime attrazioni del posto

    DubrovnikDubrovnik è una delle più belle località della costa meridionale della Croazia, che può essere agevolmente raggiunta grazie all'Aeroporto diDubrovnik. Uno dei posti più belli da poter ammirare, è sicuramente la cinta muraria della città: questa è stata ricostruita diverse volte nel corso degli anni e da qui si può ammirare un panorama meraviglioso.

    Anche la Chiesa di San Francesco, che segna il momento di transizione dal romano al gotico, si presenta come un’opera architettonica che ospita anche un raffinato chiostro. Tra le attrazioni della città, consigliamo anche la colonna di Orlando, che si trova in Piazza della Loggia, ovvero il posto più rappresentativo di Dubrovnik.

    Nella piazza si potranno trovare tanti edifici storici e che attualmente costituiscono un centro fondamentale per l'economia della città. Inoltre, si potrà ammirare anche la vista della bellissima ed imponente Torre dell'Orologio e la Loggia delle Campane. Ma sicuramente, uno dei punti storici della città di Dubrovnik non può che essere il Palazzo Sponza, che attualmente è una ricostruzione dell'originale che crollò a causa del terremoto del 1667. Si possono ammirare, inoltre, tutte le pregevoli lavorazioni risalenti sia all'epoca gotica che a quella rinascimentale.

    Lo stile tardo-gotico è indubbiamente una delle caratteristiche peculiari anche del Palazzo del Rettore, che un tempo ospitava colui che aveva il massimo potere nella città di Dubrvnik. In questa località della costa meridionale della Croazia si trova anche la seconda sinagoga più antica di tutta l'Europa, che risale al XV secolo.

    Altre curiosità su Dubrovnik: dalla cucina all’artigianato locale

    Strada centrale DubrovnikLa città di Dubrovnik è sicuramente una delle mete turistiche più belle della Croazia: ecco perché il numero di turisti che giunge all'Aeroporto di Dubrovnik è sempre maggiore. Prijeko e Ulica è una delle strade più importanti della città croata, in cui si possono trovare botteghe tipiche e soprattutto locali dove gustare le pietanze tipiche del posto.

    Non può mai mancare un piatto di Brujet, ovvero una zuppa di pesce tipica che viene fatta con pesce fresco pescato dai pescatori locali. Anche il Bakala na bijelo rientra sicuramente tra le pietanze che bisogna assaggiare se ci si trova a Dubrvnik: si tratta di merluzzo cotto con le patate.

    Non possono mancare all'interno di un tipico ristorante di questa località dell'ex Dalmazia anche specialità ittiche, come aragosta e scampi o anche calamari e polpo. Caratteristiche sono anche le botteghe dove vengono effettuati particolari ricami in tantissime forme e che sono applicati ai più svariati oggetti.

    Hai bisogno di aiuto?