Nazione di residenza del conducente
CA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Macdonald-Cart

    Noleggio Auto Aeroporto Macdonald-CartierLa capitale del Canada è Ottawa, situata nella regione dell'Ontario. È una città vivace, che sorge sulle rive dell'omonimo fiume, un tempo chiamato "Kichi Sibi", e che deve il suo nome agli antichi abitanti ottawa, parte della tribù algonchini. Questa grande realtà urbana è servita dall'Aeroporto Internazionale Ottawa Macdonald-Cartier, chiamato così in onore dei padri fondatori del Canada e posto a circa 10 km dal centro cittadino. Si tratta di un aeroporto civile, dotato di 3 piste asfaltate, destinate a voli cargo, voli nazionale e voli internazionali.

    Al suo interno presenta un design innovativo, arricchito dall’esposizione di tante opere di artisti canadesi, realizzate in marmo, ma anche in rame, pietra calcarea e con cortecce di betulle intrecciate. Inoltre, presso questo scalo, è possibile ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio.

    Scopriamo la capitale del Canada, città d’arte e storia

    Palazzo del Governo di OttawaLa bellezza di Ottawa, immersa nella splendida foresta canadese, è dovuta alla passata dominazione inglese, la cui impronta è ben visibile nei palazzi vittoriani dai mattoncini rossi, che adornano le strade cittadine, e soprattutto nella "Parliament Hill".

    Questa fantastica verdeggiante collina, che ospita i palazzi del potere del governo canadese, concede di ammirare l’immenso panorama della città, che si sviluppa ai suoi piedi, insieme al fiume sottostante. Tra gli edifici che potrete visitare sulla Parliament Hill, tutti in stile gotico-vittoriano e decorati elegantemente, vi sono la "Centre Block" e la "Peace Tower", edificata in memoria dei caduti della Grande Guerra e simbolo nazionale.

    Superato il "Major's Hill Park", immenso polmone verde della città, si giunge al quartiere di "Byward Market", che rappresenta il mercato più esteso e antico dello Stato, dove si può sostare nei tanti bar o fare shopping, tra bellissimi edifici dell'800. Ai margini di questo quartiere, spicca imponente con le sue guglie la "Notre Dame Cathedral Basilica", risalente alla metà dell'800 e costruita in stile barocco e gotico, con vivaci vetrate; all'interno potrete restare affascinati da un’affrescata volta stellata.

    Una delle più importanti opere di ingegneria nordamericana, funzionante ininterrottamente dal 1832, è il "Rideau Canal": nato come fossato per difendersi dagli eventuali attacchi statunitensi nella guerra del 1812, oggi si presenta come una strada acquea, costruita per 200 km, che arriva fino al lago di Ottawa. Questo canale è stato dichiarato nel 2007 patrimonio dell'UNESCO. Ottawa, inoltre, ha una notevole quantità di musei, molti dei quali meritano una visita per il grande patrimonio artistico e storico che conservano.

    Uno dei più interessanti, è senza ombra di dubbio la "Nationa Gallery", situata presso la Sussex Drive, a due passi dalla cattedrale: è il museo più importante del Canada e si fa notare per la sua struttura in marmo e in granito e le sue cuspidi in vetro. All'interno vi si trovano opere di artisti canadesi, come Bercy, e internazionali, da Andy Warhol a Pollock, da Monet a Degas, da Cézanne a Van Gogh: tra le opere più belle c'è il busto di papa Urbano VIII, opera del Bernini.

    Fra i tanti musei che meritano una visita, vi sono anche il "Canadian War Museum", ricco di uniformi, armi e cimeli di guerra, ed il "Canadian Museum of Nature", dedicato alla storia naturale con numerose riproduzioni di fossili, sia animali che minerali, e con un diorama che riproduce la selva canadese.

    Infine, vi segnaliamo che sulla costa opposta ad Ottawa, nel Quebec, sorge l'antico quartiere della cittadina di Gatineau, "Hull", che ospita l'interessante "Canadian Museum of Civilization", all'interno del quale è possibile conoscere la storia secolare del Canada, dai nativi ai vichinghi, sino al colonialismo inglese che ha plasmato la stessa città di Ottawa.

    Hai bisogno di aiuto?