Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Vienna - Prenota Online

    L’aeroporto di Vienna, il Flughafen Wien-Schwechat (codice IATA: VIE), occupa una posizione strategica sia rispetto alla città, poiché si trova a poca distanza dal centro storico, sia per la sua collocazione nel cuore dell’Europa, che lo rende uno scalo importante per muoversi, poi, verso altre destinazioni.

    A questo proposito il noleggio di un’auto rappresenta la scelta ideale per visitare sia Vienna, sia città vicine, come Bratislava. Dopo essere atterrati all’aeroporto di Vienna è possibile ritirare direttamente qui l’auto anoleggio, dopo averla prenotata sul sito TiNoleggio, e iniziare al meglio la vacanza in Austria.

    Vienna dista dallo scalo circa 20 km ed il centro è raggiungibile tramite la A4 in mezz’ora. L’aeroporto Internazionale di Vienna è stato inaugurato nel 1938 come base militare, ma dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale fu convertito in scalo civile.

    All’inizio disponeva di un’unica pista, poi fu ampliato e ristrutturato fino a diventare uno degli aeroporti più importanti d’Europa. Ora dispone di 3 terminal, di cui uno dedicato ai soli voli delle compagnie low cost; è l’hub di riferimento della Austrian Airlines e dispone di moltissimi servizi di assistenza per i passeggeri.

    La presenza di aree relax, ristoranti e negozi alla moda rende piacevole la permanenza in attesa del volo o di una coincidenza. In particolare è possibile usufruire del Jet Lounge, dello Sky Lounge o dell’Air Lounge per spuntini ed aperitivi gourmet. Presso lo scalo, inoltre, vi sono sportelli ATM, servizi medici, servizi Vip e Business ed assistenza per i diversamente abili.

    Noleggio auto all'aeroporto di Vienna

    Vienna: luoghi d'interesse

    I motivi che possono portare a visitare Vienna sono davvero numerosi e spesso non basta un solo viaggio per scoprirli tutti.

    Questa città riesce ad incantare gli amanti dell’arte e quelli della musica. La Vienna imperiale, infatti, è forse quella che maggiormente incuriosisce i visitatori grazie ai suoi palazzi barocchi, ai parchi, ai castelli ed alle strade che ancora riecheggiano di atmosfere non del tutto scomparse.

    Usufruendo del noleggio auto all’aeroporto di Vienna, fra i luoghi che bisogna assolutamente visitare durante un soggiorno a Vienna, ci sono il Duomo di Santo Stefano, simbolo gotico della città, i castelli di Schönbrunn e Belvedere, l’Hofburg e il museo dedicato interamente alla principessa più amata di tutti i tempi, Sissi.

    Per continuare a ripercorrere la storia degli Asburgo, si può passeggiare lungo la famosa Ringstrasse, dove si trovano tantissimi palazzi e monumenti che testimoniano la grandezza e l’importanza di questa città.

    Invece, un giro sulla Ruota Panoramica può offrire delle viste mozzafiato sulla città, mentre gli appassionati di musica non possono perdere l’occasione di visitare la casa ed i musei di grandi compositori come Schubert, Haydn e Beethoven.

    Dopo aver passeggiato per le sue vie più importanti, ci si può concedere una pausa di relax in uno dei tanti parchi e giardini che hanno reso Vienna una delle città più verdi d’Europa. Fra questi vi sono lo Stadtpark, nel centro, il Volksgarten con un monumento dedicato a Sissi, il Burggarten o il parco del Municipio oltre, naturalmente ai magnifici giardini che circondano le residenze imperiali.

    Imperdibile una crociera sul Danubio, per ammirare Vienna da una prospettiva del tutto particolare, passando attraverso la città moderna e quella storica in un percorso che parte e ritorna al Canale del Danubio.

    Cattedrale Santo Stefano
    Danubio

    Vienna: arte e cultura

    Vienna, però, non è solo questo e per conoscerla a fondo bisogna dare uno sguardo alla sua parte più moderna; iniziando, magari, dal Museum Quartier, raggiungibile comodamente grazie al noleggio auto all'aeroporto di Vienna. Si tratta di un intero quartiere che occupa circa 60,000 mq, tutti dedicati all’arte moderna in ogni sua forma: una meta che gli appassionati del genere non possono trascurare.

    Vienna, inoltre è indiscutibilmente la città della musica ed in ogni periodo dell’anno è possibile assistere a concerti di musica classica, opere, operette e spettacoli di danza presso il Wiener Opernball. Non mancano nemmeno concerti pop, rock e jazz per soddisfare i gusti di tutti.

    Vienna rappresenta, quindi, l’arte declinata in ogni sua forma, eppure in questa città c’è un ampio spazio anche per il divertimento ed il gusto. Grazie all’autonoleggio all’Aeroporto di Vienna è possibile raggiungere l’elegante Sacher Cafè per trascorrere un pomeriggio gustando una fetta dell’omonima e celeberrima torta.

    Qualunque sia l’età, poi, il Prater rappresenta uno dei luoghi assolutamente da visitare trovandosi a Vienna, un modo divertente per tornare bambini, almeno per qualche ora. A pranzo ci si può concedere una golosa sosta presso uno dei tanti Wusterstand, per gustare un panino tipico, o in un pub viennese per assaggiare la Wiener Schnitzel, accompagnata da un buon bicchiere di birra.

    Dopo ci si può dirigere verso Hundertwasser, un quartiere ad est della città realizzato agli inizi degli anni ’80 come edilizia popolare, ma che rappresenta un’opera davvero singolare e avveniristica per l’epoca. Oggi è una meta turistica molto frequentata anche per la presenza di numerosi locali e ristoranti alternativi.

    Sacher
    Hai bisogno di aiuto?