TiNoleggio / Expo Milano 2015 / Expo 2015: “Produrre e nutrire in altro modo”, il padiglione ecosostenibile della Francia

Expo 2015: “Produrre e nutrire in altro modo”, il padiglione ecosostenibile della Francia

Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
04/11/2014 - 

Sarà un luogo simbolico di incontro e scambio, dove poter affrontare la sfida di “produrre di più” e “produrre meglio, il padiglione con cui la Francia renderà omaggio a Expo 2015. Realizzato interamente in legno smontabile e riutilizzabile, seguendo il tema “Produrre e nutrire in altro modo”, questa enorme complesso di 3.600 metri quadrati è interamente costruita in legno e realizzata con una forma spettacolare e tecnologica: linee libere e assemblaggi invisibili.

Il progetto architettonico è un omaggio alle tipiche Halles parigine, luogo di scambio ma anche di produzione, metafora di un territorio fisico, sociale e culturale e luogo in cui seminare nuove visioni dell’alimentazione. L’anima del concetto low-tech, che ha ispirato il team di X-Tu Architectes, si conferma nella scelta di filiere corte come quella del legno locale, il sistema di ventilazione naturale all’interno del Padiglione e il basso consumo energetico. Il visitatore sarà accompagnato in un percorso attraverso un giardino che racchiuderà la diversità e la ricchezza delle varie regioni.